Rossella Dolce

Psicologa

Laureata in psicologia clinica nel 2004, ho conseguito la specializzazione in psicoterapia cognitivo-comportamentale nel 2011 ed un dottorato di ricerca presso l’università Bicocca di Milano nel 2012. Dal 2006 sono iscritta all’albo degli psicologi (matr.10593) e dal 2011 a quello degli psicoterapeuti.

Svolgo attività privata dal 2008 occupandomi prevalentemente di adulti sia in terapia individuale che di coppia. Dallo stesso anno fanno parte dell’equipe di psicologi in famiglia dell’associazione Panda Onlus nell’ambito dell’assistenza e supporto della genitorialità con incarichi in ambito clinico.

Dal 2010 conduco un corso universitario sulle problematiche della genitorialità e perinatalità e uno sul burnout sanitario per corsi di laurea afferenti alla facoltà di medicina e chirurgia dell’università degli studi Milano Bicocca.

Dal 2007 per la stessa università faccio parte dell’equipe di counsellors a sostegno del percorso universitario degli studenti attraverso colloqui di orientamento, di supporto psicologico, gestione di situazioni critiche, conduzione di gruppi formazione.

Le aree di maggiore interesse approfondite nel tempo sono state la relazione genitori-figli, i rapporti di coppia, supporto nelle fasi di cambiamento di vita, rapporto con le nuove tecnologie.

Presso Psicologi in famiglia mi occupo di psicoterapia adulti.